Chi sono e come è nato il mio Blog

Eccomi qua, molti mi chiedono chi sono e che aspetto ho, se sono giovane oppure no, non ho mai amato mostrare le mie foto e quelle della mia famiglia, ma farò un’eccezione!!!  Ho un amico e tutte le volte che lo incontro mi dice “devi farti vedere sul blog”, “la gente è curiosa di sapere chi sei”, “sono stufo di vedere solo le tue mani”, ma io sono convinta che siate più interessati alle ricette!! Comunque caro Giorgio sei accontentato….

 Mi chiamo Liliana Bazoli, il mio blog di cucina “incucinaconlilly” è nato a Novembre del 2013 l’esigenza era di condividere la mia  passione con gli altri. Vivo a Gargnano un bellissimo paese sul Lago di Garda, lavoro  come responsabile di sala in un ristorante pizzeria e mi occupo della preparazione dei dolci molto apprezzati dai miei clienti. Il mio blog è nato grazie al supporto di mio figlio Alessandro e di mio marito che apprezzano i piatti che cucino, amano le novità e sono i  miei più grandi sostenitori e critici. Amo da sempre cucinare, lo so, di blog di cucina ce ne sono a migliaia, ma il mio è ricco di illustrazioni spiegate passo passo, quello che avrei voluto vedere guardando gli altri blog che spesso pubblicano solo la ricetta. Molte volte chi sa cucinare da per scontati molti passaggi ma per chi si approccia per la prima volta alla cucina non è così. Nel mio piccolo credo di soddisfare queste esigenze, infatti chi mi segue da altri paesi del mondo, anche senza traduzione mi dice che riesce a capire i vari passaggi delle ricette grazie alle fotografie. Cerco di spiegare in modo semplice, utilizzo prodotti del territorio e non, mi piace preparare piatti anche con gli”avanzi”  perché per me in cucina non si butta quasi nulla!!!Qualche anno fa ho partecipato a Roma alla trasmissione televisiva di Sky “Attenti al cuoco” su casa Alice, una sfida fra dilettanti e cuochi professionisti, una bellissima esperienza che mi ha fatto scattare la voglia di realizzare un mio piccolo sogno, quello del blog. Devo ringraziare mio figlio che mi ha introdotto alla tecnologia un mondo a me sconosciuto. Tenere aggiornato assiduamente il blog mi impegna molto ma cucinare mi rilassa ed è un vero anti stress, spero di aver trasmesso questa mia passione anche a chi mi segue. È una grande soddisfazione vedere crescere il mio blog giorno per giorno, mi piace ricevere i vostri commenti e visitare gli altri blog per trarre ispirazione, ricreando, rielaborando nuovi piatti semplici e  anche della tradizione realizzabili da tutti. Spero  di esserci riuscita, che dire!!

Mi auguro continuiate a seguirmi. Ciao a tutti un abbraccio

LILLY

 

15 pensieri su “Chi sono e come è nato il mio Blog

  1. Ciao Liliana, devo dire che le tue ricette sono ben rappresentate e molto interessanti. Siamo un sito per appassionati della buona cucina nato da pochissimo. Volevamo proporti di presentare tre ricette: bigoli con il pestom, posarei e faso, e risotto salsiccia e radicchio. Inoltre ti presenteremo nella sezione cuochi dove verrà descritto il tuo blog e la tua figura. Che ne pensi?
    Spero di sentirti presto.
    Fabio

  2. Cara Lily, sono cresciuto a Roma e ormai vivo negli Stati Uniti. Erano anni che cercavo una ricetta per fare i brutti ma buoni. Dopo tante ricerche online (e tanti tentativi falliti) ho trovato il tuo blog e li ho preparati ieri sera. Sono perfetti come quelli che compravo dalla pasticceria nel mio quartiere Romano. Ti ringrazio infinitamente. Non vedo l’ora di provare tutte le tue ricette. Sei veramente brava.

    Ciao,
    Sami

    • Ciao Sami è veramente un piacere ricevere i tuoi complimenti, sono felicissima quando provate le mie ricette e mi dite che riescono e vi piacciono, è una grande soddisfazione, spero di esserti ancora di aiuto e vorrei ricevere ancora tue notizie se sperimenterai ancor!!!
      Ciao grazie a presto!!!👍😀😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...